Depeche Mode: il nuovo album a marzo 2013

Finalmente conosciamo la data di uscita del nuovo album dei Depeche Mode. La band ha fatto sapere che il seguito di Sounds of the Universe sarà pubblicato all’inizio di marzo 2013, esattamente due mesi prima dell’inizio del tour che partirà da Tel Aviv. In quanto alle sonorità del disco (ancora senza titolo) sembra che i Depeche abbiamo trovato un ottimo connubio tra elettronica e blues. Dave Gahan fa sapere:

Il nostro nuovo album ha influenze soul, durante le registrazioni abbiamo tentato di inserire alcuni elementi essenziali che caratterizzano le nostre performance live.

Martin Gore è sicuramente quello più entusiasta del lavoro. La voce della band dichiara senza mezzi termini che all’interno sono presenti le migliori canzoni mai scritte:

Musicalmente è molto simile a Violator e Songs of Faith and Devotion, e credo di poter dire che alcune delle canzoni dell’album sono probabilmente le migliori che abbiamo mai scritto.

Dopo aver realizzato lo straordinario Playing the angel ci si aspettava un altrettanto buon disco con Sounds of the Universe. A parte la sperimentale Wrong (il cui video è uno dei più belli degli ultimi anni), dell’ultimo album non c’è da altro da tenere a mente.

Photo Credits | Getty Images