Accordo Sony-Rai: cofanetto cd+dvd di Doc, la trasmissione Rai di Arbore

di Redazione Commenta

Spread the love

Oltre 400 ore registrate dal 2 novembre 1987 alla fine del 1989 per Doc, la trasmissione Rai condotta da Renzo Arbore, con Gegé Telesforo e Monica Nannini; in questi giorni è disponibile un cofanetto con 3 cd (18 esibizioni) e un dvd (56 brani) che raccoglie le esibizioni avvenute sul palco dello Studio Uno di via Teulada. L’iniziativa discografica si è concretizzata grazie a un accordo tra Sony Music e Rai Eri. Renzo Arbore ha dichiarato:

Oggi in tutto il mondo si trasmette musica che passa il convento discografico. Noi facevamo il contrario, lanciavamo grandi artisti allora ancora sconosciuti, che i discografici neanche conoscevano.

Ed ancora, rispetto al programma televisivo:

Doc era una trasmissione ‘educativa’, nata con l’obiettivo di far ascoltare la buona musica rock, blues, jazz, folk, classica ai giovani e a tutti quelli che l’apprezzavano. E il bello è che la buona di musica di allora è ancora la buona musica di oggi.

Tra gli ospiti celebri del cofanetto ci sono James Brown, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Joe Cocker, Miles Davis, Solomon Burke.

Prevista anche la pubblicazione di cd e dvd di Canzonissima.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>