Vasco Rossi contro Claudio Baglioni, polemica su facebook

Negli scorsi giorni Vasco Rossi su Facebook aveva provocato un vero e proprio polverone tirando in ballo alcuni suoi colleghi celebri, in primis Claudio Baglioni. Ecco cosa aveva scritto sul social network il rocker di Zocca citando Altra Autobiografia, il libro sulla sua vita da rockstar:

Quando incontri un Baglioni, insomma, che per te impersona… che per te è l’emblema… delle musichette da sala d’attesa… Con testi che non raggiungono neanche il livello dei peggiori discorsi sul più e sul meno, infarciti dei soliti luoghi comuni, come quelli che si fanno per ammazzare il tempo quando si sta in fila alle Poste o che fanno tra loro le signore dal parrucchiere durante una messa in piega…

Parole che inevitabilmente hanno creato l’indignazione dei fans del cantautore romano ma anche la controreplica dello staff del Blasco:

Ma chi è quel mentecatto che pensa di scrivere e sostare su bacheca se non è un amante della musica di Vasco Rossi. Ma chi è quell’idiota che pensa che abbia un senso venire su questa bacheca a giudicare offendere o criticare le gesta e i comportamenti di Vasco Rossi. Come può pensare di essere considerato letto o ascoltato da noi che siamo “I Soliti”.

Ed ancora, il messaggio integralista continuava così::

A noi ci fanno pena quelli che non capiscono la musica di Vasco Rossi. Quasi ci dispiace per loro. Non sanno cosa perdono. Per noi esiste solo lui nella musica italiana. Gli altri son tutti bravi ma scrivono canzoni. Non trasmettono emozioni e sensazioni forti non comunicano con noi. Non ci rappresentano non sono una nostra voce. Non ci provocano facendoci pensare. Non ci raccontano come andrà a finire non ci insegnano come affrontare le sconfitte. Non ci aiutano a riconoscere le nostre debolezze senza vergogna e ad imparare dai nostri errori. A noi Vasco insegna come affrontare la vita a testa alta a rialzarci dopo le cadute e a perdonarci qualche piccolo difetto. Chi sono quei poveri pirla che non apprezzano il suo coraggio la sua onestà e la sua sincerità. A chi non piace Vasco Rossi e non condivide le sue idee che cosa ci fa su questa bacheca. L’asino?.

Nelle ultimisse ore però Vasco ha fatto sapere sempre su Facebook di aver personalmente chiarito con Baglioni:

Per quelli interessati ai miei gusti musicali e ai polveroni tra me e Baglioni comunico che il Divino Claudio (che come persona considero squisita) l’ho già chiamato ci siamo già chiariti. Anche lui ha le sue opinioni su di me ma è molto più educato e non le dice.

Photo Credits | Getty Images