Il nuovo album di Ligabue uscirà a dicembre

di Redazione Commenta

Una notizia meravigliosa per il popolo che ama il rock del cantante di Correggio. A pochi mesi di distanza dall'uscita del suo terzo libro, 'Scusate il disordine', Ligabue ha dunque in serbo un nuovo lavoro discografico.

Difficilmente i fan del Liga si lasceranno scappare l’emozione di rivederlo dal vivo per una data unica a Monza. Senza ombra di dubbio, invece, si lasceranno scappare il suo prossimo album che uscirà a dicembre.

Una notizia meravigliosa per il popolo che ama il rock del cantante di Correggio. A pochi mesi di distanza dall’uscita del suo terzo libro, ‘Scusate il disordine’, Ligabue ha dunque in serbo un nuovo lavoro discografico. Luciano è instancabile, questo si sa, e annunciando nuovo concerto a Villa Reale ‘coglie due piccioni con una fava’ annunciando anche la notizia del nuovo album. Sarà il ventesimo nella sua carriera. E sarà molto diverso da quelli già realizzati, poiché avrà un filo conduttore ben definito. Per la prima volta, dunque, arriva un concept album per Ligabue.

Il nuovo album uscirà a dicembre e probabilmente per il periodo natalizio. I fan, dunque, terranno il fiato sospeso ancora solo per una manciata di mesi. L’album sarà inoltre anticipato da un singolo che uscirà a settembre accompagnato da un video ufficiale di promozione all’album.

Attualmente, Ligabue è in studio per terminare le registrazioni, al momento ci sarebbero di più di 20 canzoni da selezionare.  Lo stesso Luciano ha dichiarato di voler organizzare un grande evento live per presentare il nuovo album, al momento non c’è nulla di certo ma inizierà a pensarci dopo il concerto alla Villa Reale. Rinnoviamo, dunque, l’invito a partecipare a quel concerto poiché a Monza Ligabue presenterà alcune canzoni in anteprima assoluta sul palco di Monza. Una primissima occasione per ascoltare alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>