Beatles: un documentario di Ron Howard sui Fab4

di Redazione Commenta

Ancora un documentario sui Beatles, stavolta da un regista d’eccezione, Ron Howard. Il regista si è detto entusiasta del progetto in quanto fan doc dei Beatles.

La pellicola, che sarà realizzata per conto della Apple Corp, la società fondata dagli stessi Fab Four, racconterà dell’arco temporale vissuto dalla band, compreso tra il 1960 e 1966, con il racconto dei vari concerti, dai primissimi tenuti al Cavern Club di Liverpool fino alla loro ultima performance al Candlestick Park di San Francisco, senza contare l’esibizione sul tetto della Apple Records del 1969.

Ron Howard si avvalso naturalmente della collaborazione di Paul McCartney e Ringo Star, nonché di quella di Yoko Ono e Olivia Harrison, moglie di George.

Il regista di “Rush” ha così commentato il progetto:

Quello che mi intriga non è semplicemente il soggetto, ma il contesto che possiamo riportare alla luce. Non solo possiamo realizzare uno studio di questi anni di tour e raccontare una vera e propria odissea, ma possiamo esaminare il significato dei Beatles come individui – come geni musicali, come leader sociali e valutarne gli effetti sulla cultura globale.

Ha poi concluso:

Cinematograficamente, possiamo fornire un’esperienza unica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>