Chromatica sarà il nuovo album di Lady Gaga, l’annuncio ufficiale

di Nekromantik Commenta

Stupid Love ha fatto da spartiacque e ora, finalmente, abbiamo il titolo e la data d’uscita del nuovo album di Lady Gaga. Chromatica sarà il sesto album in studio della camaleontica voce di Pokerface, 4 anni dopo Joanne e anticipato da quel singolo che ci insegna che lady Germanotta non ha perso il suo amore per il groove e per la classic dance, un po’ attinta dagli anni ’80 e pucciata nel mood degli anni ’90, ma sufficiente per parlare con disinvoltura di power pop.

La sua non è una semplice presenza scenica: Lady Gaga ha una voce che dà una lezione al pop, uno stile che sì sa di popolare ma che richiede talento, coraggio e ispirazione. Il nuovo album di Lady Gaga uscirà il 10 aprile in tutti gli store e sarà disponibile anche in CD, vinile e musicassetta. Il pre-order è già disponibile.

Per annunciare l’uscita di Chromatica la star di Paparazzi ha postato un’immagine enigmatica sui social, che ha precisato non essere l’artwork dell’album: “Questa non sarà la copertina del disco ma l’abbiamo realizzata per farvi divertire nel frattempo”.

Sul nuovo album di Lady Gaga non si hanno altre notizie, ma la novità è sufficiente a dimostrare quanto sia atteso il nuovo materiale della stella di A Star Is Born che proprio grazie al film di Bradley Cooper è riuscita ad arrivare anche a quel pubblico che prima non l’aveva notata nonostante il successo planetario. Nella sua intervista rilasciata a Zane Lowe su Beats 1 ha rivelato“Ci sono tutti i colori e tutti i suoni. In certo senso è un modo per parlare di inclusività. Chromatica è uno stato d’animo. Il mio in questo momento”.

La sua irriverenza, del resto, è sempre la stessa: nelle ultime ore Stefani Joanne Angelina Germanotta ha condiviso su Instagram delle stories che mostrano il backstage del video ufficiale di Stupid Love in cui la vediamo immersa in una vasca di ghiaccio completamente nuda. Tutti hanno notato, del resto, che nel video girato da Daniel Askill con un iPhone 11 vi sono riferimenti ai Power Rangers e a Sailor Moon, beniamini della popstar quando era adolescente.

Di seguito il post dell’annuncio del nuovo album di Lady Gaga:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>