Clementino annuncia le prime date dell’Ultimo Round Tour 2016

Dopo l’ottimo piazzamento a Sanremo con il brano “Quando sono lontano”, il rapper napoletano Clementino è pronto a tornare sul palco. Inizierà a giugno 2016 il suo’“Ultimo Round Tour”, che lo vedrà impegnato in una serie di concerti durante i quali proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” – (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

clementino rapper

Nella riedizione del suo ultimo disco sono presenti moltissimi featuring e collaborazioni: da Guè Pequeno, a Fabri Fibra, Giuliano De Palma, Rocco Hunt e Salmo, nel disco non mancano inoltre le preziosissime collaborazioni con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai” e del grande Lucio Dalla in “Sotto lo stesso cielo”. L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, classico di Fabrizio De Andrè.

L’artista di Camposano (provincia di Napoli) è molto attivo sui social network, e qualche settimana fa aveva annunciato ai suoi fan di dover osservare due mesi di rigoroso silenzio per via di un’operazione alle corde vocali:

Ciao Ragazzi ! Messaggio al branco:
Sono a Lione in Francia , dopodomani sarò operato alle corde vocali per un piccolo problemino , questo intervento, ahimè, mi costerà il silenzio (nel vero senso della parola) per oltre due mesi, ma continuerò a postare foto e continuerò ad essere attivo sui social! Vi voglio bene !!! Clementino

L’assenza dalle scene terminerà a giugno, e dopo questo riposo forzato il rapper potrà tornare in compagnia del suo storico dj TY1 a calcare le scene con uno show energico. Ecco le prime date annunciate (il calendario è in aggiornamento):

24/06 – MILANO – MARKET SOUND

08/07 – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL

09/07 – CERVERE (CN) – TEATRO DELL’ANIMA

03/08 – GROSSETO – GROSSETO MUSIC FESTIVAL

04/08 – QUARTU SANT’ELENA (CA) – ARENA SANT’ELIA