Eminem: “Mi sentivo un perdente quando ho pubblicato Recovery”

In un’intervista rilasciata a GQ, Eminem ha affrontato diversi argomenti spinosi riguardanti la sua vita tra cui la dipendenza da farmaci per la quale ha rischiato la vita. Il rapper ha affermato che ha scritto un album come Recovery perché ha avuto la sensazione di essere un perdente.

Eminem ha ammesso che, con il suo album Recovery, ha voluto rivolgersi a chi come lui ha lottato per curarsi dalla dipendenza di alcol, droghe o farmaci.

Eminem ha parlato così della sua dipendenza:

Sono una persona abitudinaria. Se mi sveglio con una Red Bull, potrei farlo per dieci anni di fila finché non trovo di meglio. Così usavo prendere una pillola di Vicodin quando mi svegliavo, perché ero troppo sbronzo, o per l’alcol o per le pasticche.

In clinica di riabilitazione, Eminem ammette di aver avuto più di un disagio:

Tutto era una dramma là dentro. Io non avevo nessuna voglia di ripulirmi. Erano gli altri a volerlo. E nessuno ti dirà cose del tipo: “Se non sei pronto, non cambia niente”.

Successivamente è arrivato Recovery, l’album del riscatto di Eminem:

A livello emotivo, volevo che l’album mi collegasse al ragazzo che ero prima. Così ho pensato: “Ok, fammi fare sul serio perché mi sto sentendo nuovamente un perdente”.

Recovery, da cui sono stati tratti singoli di successo come Not afraid, Love the way you lie, No love e Space Bound, ha venduto oltre 6 milioni di copie nel mondo.

Photo Credits | Getty Images