Eminem, record: Recovery supera il milione di vendite digitali

di Massimo Galanto Commenta

Eminem raggiunge un nuovo record: il suo album Recovery ha sorpassato il milione di vendite digitali.

Il disco era stato già insignito del titolo di Album più venduto digitalmente nella storia, ma oggi ha ottenuto il nuovo incredibile traguardo. Tale obiettivo è stato raggiunto anche grazie alle vendite a 4 dollari che Amazon sta effettuando. Complici del successo di Recovery sono state anche le polemiche che hanno accompagnato l’uscita del video di Space Bond.

Il lavoro discografico del rapper pubblicato l’estate scorsa aveva anche già vinto a febbraio il Grammy Award come Miglior album rap.

Secondo i dati rilasciati da Nielsen SoundScan, il più recente album dell’artista di Detroit ha accumulato vendite totali (sommando ai supporti digitali quelli fisici in edizione CD e vinile) pari a 3,9 milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Ecco la dichiarazione ufficiale rilasciata dal vice presidente della Interscope, etichetta discografica del rapper statunitense, Steve Berman:

La vendita di un milione di album digitale di Recovery è un incredibile riconoscimento per un incredibile artista. Ho avuto il piacere di lavorare con Eminem nel corso della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>