Emma: gli ospiti del tour e il disco in spagnolo

di Redazione Commenta

Ci sono delle novità sul fronte Emma Marrone. Innanzitutto sono stati resi noti alcuni degli ospiti che saliranno con lei sul palco dell’#EmmaLimitedEdition, nuova tranche di concerti che faranno seguito allo Schiena Tour 2013.

Questo nuovo tour che prevede una scaletta rivisitata, brani riarrangiati, l’accompagnamento di 14 musicisti, è partito alla grande con il concerto dell’Arena di Verona, durante il quale ha duettato con il cantautore spagnolo David Bisbal. Nella data di Lucca, ad accompagnarla c’è stato Rufus Wainwright, con il quale si è esibita nell'”Hallelujah” di Cohen.

E i prossimi ospiti? Per la tappa del 19 luglio a Piazzola sul Brenta, nell’ambito dell’Hydrogen Festival, ci sarà l’amica Alessandra Amoroso, con la quale si è già ritrovata a condividere il palco.

Nella tappa di Gallipoli del 22 luglio prossimo salirà sul palco un altro ex vincitore di Amici, Antonino Spadaccino, che ha anche scritto per lei il pezzo “Chimera”, contenuto nell’album “Schiena”. In questa stessa data l’altra sorpresa sul palco sarà Loredana Berté.

Intanto all’orizzonte di Emma, si vedono un nuovo tour in autunno, Emma 3.0, in partenza a novembre e un disco in lingua spagnola, al quale la cantante sta lavorando adattando i suoi pezzi nella traduzione spagnola. La speranza è di fare il grande passo in terra iberica, per conquistare anche il mercato ispanico, per il momento i lavori procedono a rilento, visto che non tutti gli autori hanno ancora dato l’autorizzazione per le versioni adattate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>