Agli Eurovision Song Contest 2012 di Baku ci sarà anche l’Italia

E’ arrivata la conferma che, all’evento musicale Eurovision Song Contest 2012, parteciperà anche l’Italia. A dare la notizia è stato il sito specializzato Eurofestival News.

Secondo le ultime notizie la formula della finale sarà differente da quella di maggio scorso andata in onda su Rai2 poiché questa volta, la Rai ha deciso di trasmettere l’evento nella formula originale, accompagnata da un commento fuori campo e con lo studio e con gli ospiti.

La notizia della cantante che verrà mandata a Baku, la città che ospita l’evento, avverrà durante il Festival di Sanremo ed il meccanismo sarà lo stesso dello scorso anno, tramite una giuria apposita che sceglierà il cantante meritevole.

Per ora non è ancora stato deciso su quali canali l’evento verrà trasmesso anche se ad oggi, le scelte più probabili sono tra Rai 5 o Rai 4 per una delle due semifinali e Rai 2 o Rai 3 per la finalissima.

Non ci rimane che aspettare altre informazioni, nel frattempo vi lascio qualche informazione in più sull’evento tramite il sito ufficiale Eurovision.tv.