Garbage: nel 2013 in studio di registrazione

di Redazione Commenta

I Garbage per pubblicare Not Your Kind of Peopleci hanno messo la bellezza di sette anni (metteteci dentro lo scioglimento momentaneo, il più volte annunciato e puntualmente smentito debutto solista della Manson e i vari progetti degli altri componenti), nulla a che vedere con il seguito di questo disco che potrebbe arrivare prima del previsto. La band ha fatto sapere di essere pronta ad incidere nuova musica con l’etichetta indipendente Stunvolume. I lavori dovrebbero iniziare a gennaio/febbraio 2013. Le dichiarazioni di Shirley Manson a Rolling Stones:

La cosa buona è che ora non dobbiamo più neanche pensare in termini di ‘registrare un disco’, ma possiamo preoccuparci esclusivamente di realizzare musica nuova, cosa che gioca a nostro favore. Abbiamo sempre lavorato lentamente perché eravamo sempre in tour – un anno in studio a registrare il disco e poi subito in tournée. Adesso abbiamo capito che possiamo incidere due o tre tracce, farle uscire e poi suonare live.

Quindi non un disco vero e proprio ma singoli, ep o quant’altro passi per la testa al quartetto nato nel Wisconsin. Nonostante i buoni propositi per il nuovo anno la discografia dei Garbage rimarrebbe comunque esigua da un punto di vista quantitativo: in quasi venti anni sono solo cinque i dischi pubblicati.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>