Metallica: “Il prossimo album sarà pieno di assoli di chitarra”

di Redazione Commenta

Il nuovo disco dei Metallica sarà duro, folle e pieno di energia. Parola di Ulrich. Iniziamo subito col dirvi che la data per il rilascio è ancora lontana, molto lontana. Si parla infatti di 2014. In quanto al contenuto ci saranno tutti gli elementi distintivi della storica band metal:

Il suono era pesante, si sentiva energia, era forte, era veloce, è stato come una giostra, è stato pazzesco. Gli assoli di chitarra ci sono stati, nel caso in cui qualcuno se lo chiedeva. Quello che stiamo facendo ora suona certamente come una continuazione di quello che abbiamo lasciato quattro anni fa. Io amo Rick Rubin (il produttore), noi tutti amiamo Rick. Siamo in contatto con Rick costantemente. Staremo a vedere se farà parte anche di questo disco.

La prossima fatica discografica segnerà un nuovo inizio, è stato da poco chiuso il contratto con la loro etichetta (la Warner). Questo vuol dire che dal prossimo Lp i Metallica avranno il totale controllo sull’intero progetto. L’album arriverà a 5 anni di distanza da Death magnetic e a tre dall’atroce Lulu con Lou Reed.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>