Metallica senza contratto, il batterista Ulrich: “Siamo pronti a distribuire il nuovo album nelle scatole di cereali”

I Metallica sono senza contratto e hanno fatto intendere che sono pronti a pubblicare il loro nuovo disco anche senza etichetta. Il batterista Lars Ulrich ha confermato, infatti, che il contratto con la Warner Music è arrivato al termine. Ecco le parole di Ulrich a Spin:

Siamo liberi dal nostro contratto discografico. Il mondo è il nostro campo da gioco. In assoluto possiamo fare tutto quello che ci va, e non vediamo l’ora di vedere cosa ne esce.

Tra le modalità di diffusione della nuova musica dei Metallica, Lars Ulrich non esclude nemmeno quella delle scatole di cererali:

Stiamo scrivendo musica e cominceremo a registrare molto presto. Ad un certo punto condivideremo questo materiale con chi lo vorrà sentire. Quindi stiamo valutando il modo di farlo, dalla distribuzione nelle scatole di cereali alla vendita per strada. Potremmo fare qualcosa di veramente stravagante. Allo stesso momento dobbiamo ricordarci di avere un audience globale. Abbiamo fan in India e Russia dove le persone sono ancora legate a modelli convenzionali di distribuzione della musica