Kanye West ha già annunciato un nuovo album: Turbo Grafx 17

di Pina Commenta

Il titolo è un omaggio a una console di videogiochi del 1989 di NEC. Un pizzico di nostalgia forse? Per ora si sa che dovrebbe uscire in estate, ma altri dettagli sono ancora ignoti.

Neanche il tempo di dare alle stampe l’attesissimo The life of Pablo, che già Kanye West guarda al futuro.

Il rapper ha infatti appena annunciato che ha in cantiere un nuovo progetto discografico. E non è tutto: ha affidato a twitter un cinguettio il nome del prossimo album.

Si dovrebbe chiamare Turbo Grafx 16, ma il condizionale è d’obbligo. Kanye ha infatti cambiato almeno tre volte il titolo del disco che ha in corso di pubblicazione adesso, quindi potrebbero esserci delle modifiche anche per quanto riguarda questo nuovo lavoro.

Turbo Grafx 16 è chiaramente un omaggio a una console di videogiochi del 1989 di NEC. Un pizzico di nostalgia forse? Per ora si sa che dovrebbe uscire in estate, ma altri dettagli sono ancora ignoti.

Il rapper ha commentato (sempre con un tweet) di essere “sotto l’influsso di vibrazioni super nerd… questa era una delle mie console preferite quando ero un bambino”.

Non è la prima volta che il rapper di Chicago dichiara il suo amore per i videogame. Qualche tempo fa si era infatti scagliato contro la politica delle microtransazioni, e più recentemente ha annunciato un videogame sulla morte di sua madre, nel quale la donna viaggia verso il Paradiso.

Kanye West è sicuramente uno degli artisti più chiacchierati e quotati del momento. Un’icona del Rap made in Usa, seguitissima anche in Italia e nel resto d’Europa. Le sue scelte, così come le sue dichiarazioni, fanno discutere.

Difficile descriverlo in toto, data la sua prevedibilità dimostrata anche dalla scelta di annunciare immediatamente un nuovo Lp dopo “The life of Pablo’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>