LDA, allievo della scuola di “Amici” è il figlio di Gigi D’Alessio

di Nekromantik Commenta

LDA, allievo della scuola di Amici è il figlio di Gigi D’Alessio

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il nome di un diciottenne con un sogno, quello di entrare a far parte del talent per eccellenza, “Amici”. E questo sogno LDA l’ha realizzato. Scelto alle audizioni da Rudy Zerbi, e di contro attaccato da Anna Pettinelli. Luca D’Alessio è il terzogenito di Gigi D’Alessio, è figlio d’arte, è il ragazzo nato con la camicia, con l’etichetta del raccomandato. La volontà di scrollarsi di dosso la pesantezza del suo cognome altisonante, è stata quella che ha mosso alla scelta di entrare a fare parte della scuola di Amici. Una volta dentro però, LDA è crollato, schiacciato dalla sua fragilità, confessando tutte le sue preoccupazioni al suo docente, Rudi Zerbi, che lo ha spronato a dare il doppio dei suoi compagni, per mettere in luce le sue velleità artistiche ed il suo talento.

 

Alle audizioni, il peso dei commenti della stessa professoressa Pettinelli, era stato assorbito dal giovane D’Alessio con estrema diplomazia. La prof, che lo ha accusato di essere un “Gigi D’Alessio 3.0” aggiungendo che avrebbe potuto e dovuto dare di più essendo cresciuto con la musica e con un artista del calibro di D’Alessio. Il giovane LDA, aveva dichiarato di essere un’altra persona rispetto a suo padre e aveva dichiarato inoltre di essere li per imparare e per lavorare al massimo delle sue potenzialità.

 

Il giovane, si è lasciato andare ad uno sfogo con il suo prof, nel quale ha dichiarato di quanto possa essere difficile -di contro a quello che pensa la gente- essere figlio d’arte. Le persone, ha dichiarato il giovane aspirante cantante- si fermano alle apparenze, al come ti vesti e alle cose materiali-. Luca ha parlato di vuoti, interiori e delle difficoltà di dover portare addosso quest’etichetta ovunque, ora anche nella scuola di Amici.

 

A supporto di LDA, è corso anche il fratello maggiore, il primogenito di Gigi D’Alessio, che ha scritto in un post, che suo fratello ha rivelato la sua identità, solo dopo essere stato preso e che anche in passato no ha ricevuto favoritismi. Lo stesso D’Alessio, suo padre, ha dichiarato di volerlo supportare ma non favorire, perché lui stesso, è arrivato attraverso la gavetta, che lo ha formato facendolo diventare l’artista che è. Difficile comunque affrontare questa posizione per LDA che sta cercando di difendere il suo sogno e il suo talento, mostrando tutta la volontà di voler apprendere.

Nell’ultima puntata, LDA si è esibito, con il suo inedito cosi come i suoi compagni ma non si è classificato primo per Giorgia, che ha giudicato le esibizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>