M83 firma la colonna sonora di Oblivion

Tutti al cinema. La colonna sonora di Oblivion sarà pubblicata il 9 aprile mentre il 26 aprile il film sarà distribuito nei cinema. Tra i protagonisti del lungometraggio, oltre a Cruise, compaiono Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau e Melissa Leo.

A comporre le musiche per la pellicola si è prestato Antony Gonzales, più noto sotto la sigla M83. A dire il vero, però, non è autore dell’intero cd ma di un solo pezzo.

Il brano firmato da Gonzales, nato dalla collaborazione con Joseph Trapanese, noto per aver composto la colonna sonora di Tron: Uprising, serie tratta dal film della Disney Tron: Legacy, si intitola Starwaves.

“Ho sempre voluto partecipare alla realizzazione di una colonna sonora, e cominciare con un progetto così ambizioso, come curare le parti musicali di un film sci-fi significa tantissimo per me. Non ho paura di realizzare la mia prima soundtrack per una pellicola hollywoodiana, con un grande budget e parecchia pressione… mi piacciono le sfide, sono eccitato più che impaurito“, ha dichiarato recentemente Anthony, in merito a questo suo nuovo progetto.

Regista della pellicola è Joseph Kosinski, mentre il protagonista è Tom Cuise.