Donne e musica: top ten delle più belle canzoni dedicate alle donne

di Redazione Commenta

E’ vero, l’8 marzo, il giorno della festa delle donne, ormai ha perso tutto il suo significato civile e sociale per diventare solo una macchina per fare soldi. Ma accade sempre. E’ successo con il Natale, con San Valentino e con tutte le feste per le quali la società ci ha imposto che si debbano fare dei regali.

Anche noi vogliamo ricordare l’8 marzo e tutte le donne, comunque, perché, al di là delle polemiche e dei finti ‘Io non festeggio la festa delle donna’, l’8 marzo è una data importante, una di quelle date che non dovrebbe mai essere dimenticata e che ci deve ricordare chi siamo e quanto è grande il contributo che noi donne diamo al mondo.

Un contributo silenzioso, delicato e allo stesso tempo indispensabile e incisivo. Siamo donne, lo siamo tutti i giorni, e lo siamo ancora di più se prendiamo in mano la nostra esistenza e, in questo giorno in cui tutto il mondo ci celebra, ma soprattutto in tutti gli altri giorni dell’anno, continuiamo a lottare per avere rispetto, uguaglianza e opportunità.

Ricordiamo chi siamo, quello che abbiamo ottenuto con i sacrifici delle donne che sono venute prima di noi e tutto quello che ancora abbiamo da fare. Questo è il vero significato della Festa delle Donne.

Nessuna mimosa, quindi, ma una raccolta delle dieci canzoni più belle che siano mai state scritte per una donna, dieci canzoni che hanno per titolo il nome di una donna, a rappresentare tutte noi, in questo giorno in cui, una volta tanto, possiamo essere le protagoniste.

Donne e musica – Le dieci canzoni più belle dedicate alle donne

10. Allison – Pixies

9. Roxanne – Police

8. Sara – Bob Dylan

1 2 3Prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>