Madonna compie 55 anni – Le immagini più belle

di Redazione Commenta

Oggi, 16 agosto 2013, Miss Madonna Louise Veronica Ciccone compie 55 anni. Madonna ha abbondantemente superato il mezzo secolo e continua a mantenere il suo primato indiscusso di regina del pop.

Il 2013 per Madonna è un anno importante: non solo le 55 primavere, ma anche i 30 anni di carriera, un altro importante numero a due cifre che potrebbe iniziare a pesare sulle spalle della Material Girl.

Ciò non toglie che Madonna è stata uno dei più importanti fenomeni di costume degli ultimi anni. Per lei, nata a Bay City nel Michigan e cresciuta a Pontiac, arrivata a New York con 35  dollari in tasca deve essere stato un bel successo. Soprattutto perché a guardarla in quel periodo nessuno avrebbe potuto scommettere su questa bruttina di origini italiane.

Madonna: trenta video per trent’anni di carriera

Ma qualcuno a credere in lei ci fu e Veronica Ciccone è diventata, negli anni e con sacrificio, Madonna, un’icona conosciuta in tutto il mondo che a 55 anni ancora riesce a tenere testa a ‘ragazzine’ che se sono diventate quello che sono – vedi Rihanna, Lady Gaga o Katy Perry – lo devono, anche se in misure e maniere diverse, a quello che Madonna ha iniziato a fare 30 anni fa: cercare di stupire ed esagerare sempre, lasciare il pubblico a bocca aperta.

Madonna lo ha fatto per prima e questo rimane il suo più grande successo. Lo ha sempre fatto a modo, non badando più di tanto al risultato, come dimostra nostra questa gallery di foto di qualche tempo fa che ritraggono Madonna in alcuni dei suoi momenti peggiori. Il risultato l’ha ottenuto, che il suo modo di presentarsi piacesse o meno si parlava, e si parla, tutt’ora, di Madonna.

Madonna compie 55 anni – La fotogallery con le immagini più belle

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>