Marta sui Tubi, tour dedicato a Lucio Dalla

di Redazione Commenta

Giovanni Gulino, frontman della band Marta sui Tubi, ha dichiarato che il prossimo tour della band sarà dedicato a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, scomparso il 1° marzo scorso, ha collaborato con la band nella canzone Cromatica, contenuta nell’album Carne con gli occhi.

In un’intervista rilasciata al Circuito della Radio Indie Music Like, Gulino condivide le sue emozioni provate dopo la scomparsa improvvisa del cantautore:

Cromatica ha acquistata un’aura di misticismo e magia. Risentirla oggi fa un effetto molto strano tutto pensavamo tranne che potesse accadere una cosa del genere. La collaborazione con Lucio Dalla era nata per caso a Bologna in occasione dei nostri concerti. Dovevamo fare mille cose inseme invece purtroppo…

Il cantante ha annunciato che la band dedicherà a Dalla il prossimo tour:

Il nostro sogno l’abbiamo già realizzato collaborando con uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano e non solo, attento alla novità, e questo è sicuramente il top. Abbiamo voglia di continuare a fare musica, sempre in modo migliore e per la gente. Per questo Cromatica sarà un tour dedicato a Lucio Dalla.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>