Nuovo disco per i 99 Posse

di Marziano Torresi Commenta

 Dopo 11 anni dall’ultimo disco per i 99 Posse è arrivato il momento di rimettersi a lavoro. La band napoletana ha annunciato che si trova attualmente in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di inediti che uscirà a settembre. Il titolo del disco sarà Cattivi Guagliuni e parlerà di temi che hanno da sempre caratterizzato i lavori del gruppo capitanato da O Zulu. Lo stesso Luca Persico in un comunicato ha fatto sapere:

Dopo undici anni siamo ancora una volta insieme in studio impegnati nella registrazione di “Cattivi guagliuni“, il nuovo disco che uscirà a Settembre.

Berlusconismo, precariato e temi sociali, ecco di cosa parlerà Cattivi Guagliuni:

Da un lato il berlusconismo, dall’altro i segnali di risveglio come il 14 dicembre del 2010 a Roma, la rabbia di una generazione precaria, la sconfitta del Pdl a Napoli, Milano, Cagliari e lo straordinario risultato dei referendum. La nostra ambizione con “Cattivi guagliuni” e’ quella di fotografare il momento che stiamo vivendo, raccontare le storie di un’Italia che perde terreno, lavoro e salario, ma che prova anche a resistere e a rilanciare la battaglia per i diritti e i beni comuni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>