Psy: Gangnam Style vale 10 milioni di dollari

di Redazione Commenta

Se non sai ballare la Gangnam style non sei nessuno (vedi Madonna), se non hai mai ascoltato il brano tormentone del momento non vali nulla e così via. Il risultato di tutto ciò? Tanti soldi nel conto in banca del rapper Psy. Una società ha deciso di fare i conti i tasca al 34enne careano scoprendo che in meno di 5 mesi è riuscito a guadagnare qualcosa come 10 milioni di dollari.

L’Associated Press ha fatto sapere che sono tre le fonti principali di guadagno: iTunes, il sito della Apple ha permesso ricavi che si aggirano sui 2 milioni di dollari; diritti d’autore, ogni volta che qualcuno tenta di emulare il cantante sulle note del celebre brano sono fior di quattrini che finiscono nelle tasche del cantante e sappiamo bene che gli imitatori sono tanti, troppi; YouTube, pensate che gli annunci pubblicitari che si vedono nel video del tormentone musicale siano gratuiti? A questo bisogna aggiungerci ricavi minori che arrivano dai live e dai gadget.

A proposito del video, anche questo argomento sta facendo guadagnare fior di quattrini, ma non a Psy. I bookmakers si stanno scatenando su quando le visualizzazioni di Gangnam style toccheranno il milione: tra il 17 ed il 20 dicembre è data a 1.75, il periodo compreso tra il 21 ed il 24 dicembre è dato a 3.50, prima del 13 dicembre a 4.00. Insomma, chi trova un tormentone trova un tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>