Radiohead, rinviate tappe italiane

E’ ufficiale: i Radiohead hanno deciso di posticipare alcune date del loro tour europeo, compreso i 4 live previsti in Italia, a Roma, Firenze, Bologna e Codroipo, dopo l‘incidente avvenuto qualche giorno fa a Toronto che ha causato la morte di Scott Johnson. L’annuncio è giunto in una lettera del gruppo:

Come probabilmente avrete saputo il tetto del palco ha ceduto prima del nostro concerto di Toronto, causando la morte di Scott Johnson, un membro del nostro staff, e il ferimento di altre tre persone. Il cedimento ha distrutto anche l’impianto luci, progettato e costruito unicamente per il nostro spettacolo e ci vorranno settimane per poterlo sostituire. Inoltre ha anche provocato danni ingenti alla nostra strumentazione, di cui fanno parte pezzi risalenti ad alcune decine di anni fa che saranno difficili da rimpiazzare.

Ed ancora:

Ci sono molti aspetti pratici da risolvere e pertanto stiamo facendo tutto il possibile per cercare di riprogrammare i concerti del 30 giugno (Roma), 1 luglio (Firenze), 3 luglio (Bologna), 4 luglio (Codroipo), 6 e 7 luglio (Berlino), 9 luglio (St. Triphon). Il nostro obiettivo è di annunciare le nuove date per questi show mercoledì 27 giugno.

Il ritorno live dei Radiohead dovrebbe dunque avvenire a Nimes, in Francia il 10 e l’11 luglio.

Photo Credits | Getty Images