“Tales of a grasswidow” è il nuovo album delle Cocorosie

Viva la Francia. Perché?

Anche il nuovo imminente album delle Cocorosie potrebbe essere una causa plausibile. Chi sono? Sierra e Bianca Casady hanno formato il duo nel 2003. Esordiscono l’anno successivo con La maison de mon reve, concepito e registrato nell’appartamento magico di Bianca a Parigi.

 Il secondo disco, Noah’s ark esce nell’autunno del 2005, mentre The adventures of ghosthorse and stillborn arriva un po’ più in là, nel 2007.

Prima di questo nuovissimo album esce anche Grey oceans, che viene pubblicato nel 2010, anticipato dal singolo God has voice, she speaks through me. E rieccole pronte a rifarsi sentire, tra le solite atmosfere epiche e bizzarre che le contraddistinguono e le hanno rese inimitabili.

Tales of a grasswidow, questo il titolo di questo nuovo raccoglitore di preziose gemme musicali, ha già un singolo in streaming sul profilo Souncloud del duo parigino. Il quinto album delle sorelle Casady, però, sarà pubblicato solo il prossimo 27 maggio. Gravediggress, il singolo che le due hanno messo oggi online, lo anticipa di un po’.

E tra l’altro arrivano anche le prime indiscrezioni: tra i loro ospiti, nel disco, ci sarà anche Antony Hegarty, voce degli Antony and the Johnsons, insomma quello che ha appena cantato sul palco del nostro Sanremo. Una vecchia conoscenza delle Cocorosie, dato che in passato aveva collaborato con le due artiste in “We are on fire”, pezzo dello scorso anno. Del resto squadra che vince non si cambia.