Un cofanetto e un nuovo album per i Kings Of Leon

Non si fermano mai. Tante le novità per un’unica band. Il prossimo 13 maggio, infatti, i Kings of Leon pubblicheranno il boxset antologico “KOL – Collectors box”, composto dai loro cinque album di studio – “Youth and Young Manhood” (2003), “Aha Shake Heartbreak” (2004), “Because of the Times” (2007), “Only By The Night” (2008) e “Come Around Sundown” (2010) – più il DVD “Live at The 02 London”, registrato nel 2009. Una bella raccolta che farà felicissimi tutti i fan del gruppo, ma non è la sola news che li riguarda, anzi ci sono altre novità bollenti in vista dell’autunno.

E intanto per che la band sia in studio. Per il nuovo album non ci vorrà molto. A rivelarlo è ancora una volta il loro bassista, Jared Followill. Difatti, secondo quanto dichiarato dall’artista a NME, il sesto album dei KoL dovrebbe essere pronto per il mese settembre.

A detta sua “E’ un misto tra ‘Youth & young manhood’ e ‘Because of the times’. Pensavo che stessimo realizzando un lavoro veramente maturo, ma poi mi sono accorto di quanto suoni giovanile”. Dunque si tratterà di un ibrido tra il disco d’esordio e quello del 2007; le premesse sono ottime, non resta che aspettare…