Too Many Friends è il primo singolo del nuovo album dei Placebo – Audio

Sono finalmente tornati.

I fan della prima ora dei Placebo possono finalmente ascoltare qualcosa per capire meglio come sarà Loud Like Love, il nuovo album del trio inglese capitanato da Brian Molko, che arriva a quattro anni di distanza da Battle for the sun, album che fin da subito è stato criticato dai sostenitori del gruppo.

placebo loud like love

In effetti Battle for the sun, nonostante contiene pezzi molto belli, si allontana molto dallo stile punk-dark tipico dei Placebo. E, a giudicare da Too Many Friends, il primo singolo estratto da Loud Like Love, che uscirà a breve, anche questa nuova fatica potrebbe percorrere nuovamente questa strada.

Sembra quasi che si possa asserire con certezza che Brian Molko e soci abbiano davvero deciso di cambiare strada o quantomeno di provare a cambiare un po’ del loro stile per riuscire a conquistare una grande fetta di pubblico che a loro, come band prettamente indie e dalle sonorità molto particolari, è sempre stata preclusa.

Placebo – Too Many Friends – Audio

Nel testo di Too Many Friends è riconoscibilissima un’aperta critica alle relazioni interpersonali così come si sono trasformate nei tempi moderni, alla mancanza di rapporti interpersonali faccia a faccia in un mondo dove a contare è la presenza sui social e non quella fisica.

L’album uscirà a breve e, per tutti i fan dei Placebo, sono già in vendita i biglietti per il concerto che si terrà il 23 novembre a Bologna.