Mind Your Manners è il nuovo singolo dei Pearl Jam – Audio

di Redazione Commenta

Finalmente abbiamo scoperto a cosa si riferiva il count down presente da qualche giorno sul sito ufficiale dei Pearl Jam: quell’orologio contava il tempo mancante all’uscita di Mind Your Manners, il nuovo singolo della band di Seattle che anticipa l’uscita del nuovo album.

Lighting Bolt, così si chiama il decimo album studio dei Pearl Jam, uscirà il 15 ottobre.

Era da tempo che si vociferava intorno a questa nuova fatica della band di Eddie Vedder. Dopo l’uscita di Backspacer, infatti, il gruppo è rimasto in silenzio per ben quattro anni. Un tempo lunghissimo se comparato alle loro tempistiche abituali, che però è servito ai Pearl Jam per creare questo nuovo lavoro che, essendo il decimo, ha anche un valore simbolico particolare (giusto per intenderci, il primo album dei Pearl Jam si chiama Ten).

Per sentire l’intero album si dovrà aspettare fino ad autunno inoltrato. Ma possiamo farci un’idea di come sarà questo Lighting Bolt ascoltando il primo singolo estratto, Mind Your Manners.

Pearl Jam – Mind Your Manners – Audio

Ascoltare Mind Your Manners  come fare un salto nel passato di 10 anni (di nuovo). Per chi ama i Pearl Jam, infatti, questo singolo non può che riportare alla mente uno dei brani più famosi della formazione di Seattle, Spin The Black Circle, contenuto in Vitalogy.

Tantissima energia, chitarre sporche, sezione ritmica potente e Eddie con la sua voce graffiante a completare il quadro. Non si poteva chiedere di più.

Pearl Jam – Lighting Bolt – Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>