Album per album, le 10 canzoni più belle dei Pearl Jam

di Pina Commenta

22 anni e 10 dischi dopo il loro esordio, siamo ancora qui a parlare di Pearl Jam. Un gruppo inossidabile, una colonna portante della storia del grunge e della storia della musica, rimasto sempre fedele a se stesso e ai suoi principi nonostante i tanti cambiamenti e gli stravolgimenti che hanno attraversato in questi 22 anni.

Sono cambiati i membri del gruppo, qualcuno si è perso e poi ritrovato, altri se ne sono andati per sempre e altri ancora portano avanti i loro progetti paralleli, ma a differenza dei loro colleghi figli del grunge di Seattle, i PJ sono fedeli alla loro linea, nel bene e nel male.

E questo loro strenuo attaccamento alla loro identità ha reso i Pearl Jam solidi negli anni e con un successo concreto, dato anche grazie al contributo della nutrita fan base che Eddie Vedder e soci hanno saputo creare negli anni.

Una lunga carriera per i Pearl Jam da festeggiare proprio oggi 27 agosto 2013,  a 22 anni di distanza dalla pubblicazione di Ten, il loro disco di esordio, e a pochi giorni dalla pubblicazione del loro undicesimo album in studio, Lighting Bolt, con una selezione delle loro 10 migliori canzoni, una per ogni album pubblicato da quel 27 Agosto 1991.

Album per album – Le 10 canzoni più belle dei Pearl Jam

1. Alive – Ten – 1991

2. Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town – Vs. – 1993

3. Immortality – Vitalogy – 1994

1 2 3Prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>