Pearl Jam, nuovo album solista per Stone Gossard

HDSA 40th Anniversary Celebrates Woody & Marjorie Guthrie
Trent’anni di carriera per due album da solista. Nonostante sia un pezzo fondamentale nel puzzle della musica grunge, nonostante la sua militanza nei Mother Love Bone prima e nei Pearl Jam poi, nonostante il progetto dei Brad, e nonostante la sua etichetta discografica lanciò i Queens Of The Stone Age, Stone Gossard mostra di essere parecchio riflessivo quando si tratta di lavorare per se stessi.

Il prossimo 25 giugno, a dodici anni di distanza da Bayleaf, arriva Moonlander, seconda fatica in solitaria del chitarrista di Vedder e soci. A lanciare il disco è già uscito il singolo “I Need Something Different” (disponibile gratuitamente su www.pearljam.com/moonlander), cui seguiranno un paio di Ep (intitolati Apollo e Luna) contenenti 4 tracce ciascuno.

L’album ha una tracklist di 11 canzoni, tutte registrate tra i 2003 e il 2011, e prevede la collaborazione di alcune vecchie conoscenze come Matt Cameron e Matt Chamberlain. Per ogni canzone è previsto un artwork realizzato ad hoc dallo stesso Gossard, noto tra le altre cose per le sue doti pittoriche.

Tracklist:

1. I Need Something Different
2. Moon Landing
3. Both Live
4. Your Flames
5. Battle Cry
6. King of the Junkies
7. Remain
8. I Don’t Want To Go To Bed
9. Bombs Away
10. Witch Doctor
11. Beyond Measure