U2, il nuovo album è confermato per il 2014

Pensavo di dover aspettare l’anno prossimo per vedere l’uscita del nuovo album degli U2 e invece arriva una “rettifica”, il nuovo album ci sarà ed uscirà quest’anno. 

Un portavoce della band (rimasto anonimo) ha riferito al Guardian che, contrariamente a quanto era trapelato qualche giorno fa, la band irlandese pubblicherà il nuovo album nel corso di quest’anno:

Il disco degli U2 è programmato per il 2014, è attualmente in lavorazione e non sono stati confermati piani per il tour.

Inoltre non è stato smentito l’ingresso, nel team di produttori, di Ryan Tedder e Paul Epworth, gli artefici del successo del primo disco di Adele, che, secondo le indiscrezioni della settimana scorsa, dovrebbero affiancare Danger Mouse (che rimarrà comunque il producer principale).

La situazione resta tuttavia poco chiara, soprattutto dopo che da Billboard erano arrivate delle indiscrezioni che parlavano di un rinvio del disco:

Sembra che più invecchino e più ci mettano tempo a finire i dischi, ma la cosa bella degli U2 è che l’intero album è sempre migliore della somma delle parti.

e poi:

Quella magia che la band sembra sempre catturare… stavolta deve ancora catturarla.

E invece adesso pare che il disco ci sarà e probabilmente nel corso di questa estate. Staremo a vedere quali altre notizie avremo nei prossimi giorni.

Ecco il video di Invisible