Vasco Rossi: ecco a chi aveva dedicato la canzone “Gabri”

di Nekromantik Commenta

È la rockstar indubbiamente più famosa nella storia della musica italiana. Emiliano doc, con il rock nel sangue, Vasco Rossi rappresenta uno di quei cantautori che hanno scritto veramente la storia, rimanendo sulla cresta dell’onda nella scena musicale italiana per svariati decenni, dal termine degli anni Settanta in avanti.

Un successo a tratti abbagliante, che l’ha portato a battere qualsiasi tipo di record possibile e immaginabile. Tra gli eventi che hanno indubbiamente segnato la storia di questo artista troviamo il Modena Park che si è svolto nel 2017: si tratta di un concerto che è arrivato a detenere il primato in riferimento al più alto numero di spettatori paganti.

Vasco Rossi, come cita anche una delle sue canzoni, è particolarmente noto al grande pubblico per avere una particolare predilezione nei confronti di una vita sempre al limite, una vita spericolata. Nel corso degli anni, più di una volta sono balzate agli onori della cronaca notizie che riportavano il suo continuo utilizzo di droghe e alcool che, da un certo punto di vista, non hanno fatto altro che renderlo ancor di più uno stereotipo nel mondo della superstar rock.

Il cantante emiliano si è fatto notare spesso e volentieri anche dalle cronache rosa, dal momento che sono stati tantissimi i flirt che gli sono stati attribuiti nel corso degli anni. Le relazioni che ha accumulato Vasco sono state numerose e ha tre figlie da tre donne differenti. Proprio per l’elevato numero di fiamme, vere o presunte, sono tanti i fan che cercano ogni volta di provare a indovinare a quale sua relazione sia attribuibile una certa canzone piuttosto che un’altra.

Ebbene, dopo la bellezza di 28 anni, si è scoperto finalmente a chi il cantante avesse dedicato la ben nota canzone “Gabri”. Infatti, sono state diffuse le più disparate speculazioni e in tanti erano alla ricerca di indizi per capire chi fosse la fortunata.

La rivelazioni sul destinatario di questa magnifica canzone si sono finalmente diffuse e si è finalmente a conoscenza del suo nome. Quindi, la canzone Gabri è stata dedicata, secondo quanto rivelato in un’intervista da Lorenzo Rossi, il figlio della nota rockstar, alla madre, ovvero Maria Gabriella Sturani. Si tratta della seconda compagna di Vasco Rossi, che ha conosciuto per la prima volta nel 1983 e con cui è rimasta per due anni, fino a quando non è rimasta incinta di Lorenzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>