Le più belle esibizioni musicali degli Oscar 2013

Dopo tanta attesa finalmente sono stati consegnati gli Oscar 2013. Una lunga cerimonia di premiazione durante la quale anche la musica ha avuto un ruolo molto importante, non solo per i due premi relativi (miglior canzone e miglior colonna sonora) ma soprattutto per le belle esibizioni della serata.

Tanti gli ospiti celebri a dare man forte all’intrepido cerimoniere della serata Seth MacFarlane. Lui per primo, anzi, si è dato da fare ad intrattenere gli ospiti di quella che è stata una lunga serata di attesa ed emozioni. Lui, tra i candidati agli Oscar con la nomination per Everybody Needs a Best Friend, canzone che accompagna Ted della quale ha scritto i testi, si è impegnato in una prova canora degna di nota.

Certo, nulla a che vedere con i cantanti veri e propri, ma se c’è lui in circolazione il divertimento è assicurato.

Oscar 2013 – Seth Macfarlane & William Shatner

Dopo la sua apertura sono stati tanti gli artisti che si sono susseguiti sul palco del Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills. Grande Adele che ha cantato Skyfall in occasione della celebrazione dei cinquanta anni dal primo film di James Bond. Un’interpretazione degna delle doti della giovane cantante inglese, tra le più acclamate di quest’anno (non per niente ha ricevuto anche l’Oscar per la miglior canzone) a pochi mesi dalla nascita del suo primo figlio, il lieto evento che l’ha tenuta lontana dai palcoscenici per diversi mesi.

E, a parte un fisico un po’ appesantito, la gravidanza non sembra aver intaccato le sue qualità canore.

Oscar 2013 – Adele canta Skyfall 

I primi cinquanta anni di James Bond hanno portato sul palco anche Shirley Bassey con Goldfinger.

Oscar 2013 – Shirley Bassey canta Goldfinger

Interessanti anche le esibizioni di Jennifer Hudson e Catherine Zeta-Jones in medley di Dreamgirls Chicago e il commovente omaggio della grandissima Barbra Streisand a tutti i personaggi dell’industria cinematografica che ci hanno lasciato nel corso del 2012.

Oscar 2013 – Jennifer Hudson e Catherine Zeta-Jones


Oscar 2013 – Barbra Streisand canta The Way We Are

Fonte: DailyMotion