Oscar 2013: Adele premiata per Skyfall, migliore colonna a Vita di Pi

Non c’è più posto nella bacheca dei trofei di Adele. La cantante inglese ha conquistato l’ennesimo premio ieri sera, durante la Notte degli Oscar. La sua Skyfall, come ampiamente annunciato dalla critica, ha ricevuto la statuetta come miglior canzone originale.

Il premio della Academy Awards chiude idealmente due anni di grandi successi, in poco tempo la signora Adkins è riuscita a vincere praticamente di tutto: nove Grammy Awards, un Golden Globes, quattro American Awards, dodici Billboard Music Awards, tre Brit Awards, due Echo Awards, un European Border Breakers Awards, Ivor due Novello Awards, quattro MTV Video Music Awards e un’altra incalcolabile serie di statuette. C’è da scommettere che nei prossimi giorni il suo 21 schizzerà nuovamente in alto nelle classifiche di vendita che contano. Al momento il disco è alla posizione numero 17 (con ben 107 settimane di presenza) dei più venduti al mondo.

Spostandoci sul versante migliore colonna sonora da segnalare la vittoria di Mychael Danna per Vita di Pi (Life of Pi). Niente da fare per Thomas Newman, l’autore delle musiche di Skyfall non è riuscito nell’impresa della collega Adele.

Photo Credits | Getty Images