Amici 16, vince Andreas Muller

Andreas Muller vince Amici 16: il ballerino nato in Germania nel 1996 trionfa nel talent condotto da Maria De Filippi piazzandosi davanti al cantante Riccardo Marcuzzo. A Sebastian Melo Taveira, 19 anni, è invece andato il premio della critica in una serata in cui i bei giudizi sui quattro finalisti si sono sprecati.

Quella di Andreas Muller è una vera e propria favola. Il ballerino infatti aveva partecipato al programma l’anno scorso raggiungendo la fase serale. A pochi giorni dall’inizio, però, la doccia fredda: una lussazione al gomito che lo costringe ad abandonare il programma di Canale 5 nel quale tanto aveva investito. Così quest’anno Andreas Muller ripartecipa e le cose vanno decisamente meglio: il ballerino raggiunge il serale dove si mette in evidenza grazie alla sua bravura e alla fine il pubblico da casa lo premia.

Dopo tanto tempo, così, è un ballerino a vincere Amici e non un cantante. Dopo la proclamazione ad Amici 16, Andreas Muller è scoppiato in lacrime, felice per un traguardo raggiunto con grande sacrificio, lui che ha scoperto la passione per la danza relativamente tardi, quando di anni ne aveva circa quindici. Si conclude così la sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi, una edizione piuttosto tesa e chiacchierata con la presenza di Morgan come direttore della squadra bianca (poi sostituito da Emma Marrone) che ha fatto davvero molto discutere.

MORGAN SI DIFENDE SU FACEBOOK DOPO L’ADDIO AD AMICI 16

Ad Andreas Muller, vincitore di Amici 16, vanno 150mila euro, mentre a Riccardo, vincitore del premio di categoria canto, 50mila euro.

Lascia un commento