Bob Dylan: nuovo disco a febbraio

di Redazione Commenta

Molto presto arriverà un nuovo album di Bob Dylan, si tratta del suo 36esimo album in studio, dal titolo “Shadows in the night”. Il disco uscirà il 3 febbraio prossimo e si compone interamente da brani eseguiti almeno una volta da Frank Sinatra, anche se il cantante non ama la definizione di album di cover:

Non mi sembra assolutamente di aver realizzato delle cover di queste canzoni. Con questo album io e la mia band in realtà stiamo facendo riscoprire le canzoni che spesso sono state sepolte dalle tante cover realizzate.

Foto | Kevin Winter/Getty Images Entertainment/Getty Images for AFI

Insomma, Dylan ha definito questa sua ultima fatica come un autentico privilegio e così ha descritto l’album:

Da tempo volevo fare un disco come questo ma non me la sono mai sentita di riadattare per una band di 5 elementi, arrangiamenti complessi pensati per 30. Il segreto di queste interpretazioni è conoscere benissimo i brani. E’ stato fatto tutto dal vivo, in una sola take, due al massimo. Niente sovraincisioni, niente cabina voce, niente cuffie, niente tracce separate. E’ stato mixato più o meno come è stato inciso.

Ecco, di seguito, la tracklist completa:

1. I’m a fool to want you

2. The night we called it a day

3. Stay with me

4. Autumn leaves

5. Why try to change me now

6. Some enchanted evening

7. Full moon and empty arms

8. Where are you?

9. What’ll I do

10. That lucky old sun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>