Campovolo 2015: in 150.000 per Ligabue

di Redazione Commenta

Grande successo per Campovolo 2015, il mega-evento organizzato per festeggiare i 25 anni dal primo album del rocker di Correggio. Stiamo parlando ovviamente di Luciano Ligabue, che nella serata del 19 settembre è riuscito a richiamare circa 150.000 persone. Un vero record per un artista italiano.

 

Io ho sempre potuto sapere una cosa: CHE POTEVO CONTARE SU DI VOI e questa è stata una costante di questi 25 anni.#CAMPOVOLO2015

Posted by Ligabue on Sabato 19 settembre 2015

Queste le parole sul profilo Facebook di Ligabue:

“Vogliamo fare una grande festa. Il primo disco compie 25 anni, “Buon compleanno Elvis” ne fa 20, sono trascorsi 10 anni dal mio primo Campovolo. Festeggeremo tutto questo e sarà il mio concerto più lungo di sempre”.

Promessa stramantenuta: 70 metri di palco, 780 metri quadri di un unico megaschermo concavo (il più grande mai realizzato in Italia), un impianto luci megagalattico, 2.000.000 di watt uscenti dalle casse posizionate in tutta l’area concerto per garantire un ascolto ottimale, 3 band ad accompagnare il Liga in altrettanti set ma soprattutto quello spettacolo di 150.000 fan accorsi da ogni parte d’Italia (alcuni anche da Stati Uniti, Europa, Sudamerica e Giappone) per non mancare assolutamente a questo appuntamento.

E le feste è bello organizzarle “a casa propria”, in quella Reggio Emilia dove Liga cercò, trovandola, la disponibilità di 3 musicisti reggiani (a cui se ne aggiunse successivamente un quarto) per realizzare il suo primo album e partire per un tour infinito che segnò l’inizio di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>