Da Kygo a J-Ax, ecco i successi per Spotify Year In Music

di Pina Commenta

Come ogni anno, Spotify ha presentato le classifiche Year in Music: a livello globale, il DJ e produttore norvegese Kygo è stato incoronato Artista emergente del 2015, diventando il primo artista Spotlight a raggiungere 1 miliardo di streaming, con brani di successo come Firestone e Stole the Show.

Kygo commenta: “Il 2015 è stato un anno folle per me e Spotify mi ha supportato sin dall’inizio. È un onore essere il loro artista emergente dell’anno e sono super entusiasta se penso a cosa a possiamo fare insieme nel 2016!”

Ecco invece i nostri artisti e le loro canzoni di maggior successo per quanto riguarda Spotify in Italia.

Album più ascoltato del 2015:  Il bello d’esser brutti di J-AX

j-ax

Il quinto lavoro di J-AX, che vanta eccellenti collaborazioni con il mondo hip hop italiano, trionfa nella classifica degli album più ascoltati con quasi 32 milioni di streaming. Il 3° posto va a Parole in circolo di Marco Mengoni e il 4° a 1995 di Lorenzo Fragola. Parole in circolo di Marco Mengoni si aggiudica il 3° posto e 1995 di Lorenzo Fragola il 4°.

Brano più virale del 2015: #Fuori c’è il sole di Lorenzo Fragola

Dopo essere stato uno dei tormentoni della scorsa estate, #Fuori c’è il sole di Lorenzo Fragola viene premiato dagli ascoltatori italiani di Spotify come brano più virale dell’anno. La canzone ha totalizzato 46 presenze nella classifica Viral 50 Italia. Al 3° posto c’è Io ti aspetto di Marco Mengoni, mentre il 5° è occupato da Freedom di Pharrell Williams.

I 5 brani più ascoltati in Italia

2. CheerleaderFelix Jaehn Remix Radio Edit
3. El PerdónNicky Jam, Enrique Iglesias
4. FirestoneKygo
5. Uptown FunkMark Ronson

J-Ax e Fedez si posizionano rispettivamente al 2° e al 3° posto sia tra gli artisti più ascoltati in Italia che tra gli artisti maschili più ascoltati.

Tra le 5 artiste femminili più ascoltate in Italia, Sia si aggiudica il 3° posto e Baby K il 5°.

Tra i brani più ascoltati nelle varie stagioni troviamo Uptown Funk di Mark Ronson per quanto riguarda l’inverno, mentre Cheerleader di Omi è stata tra le canzoni più ascoltate dell’estate.

La Playlist TOP HITS ITALIA di Filtr Italy si piazza infine al 5° posto tra le Playlist più ascoltate in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>