I dieci album di Natale più venduti di sempre secondo Billboard

Come abbiamo visto anche in questi ultimi mesi del 2013, gli album di Natale sono un bel volano per gli artisti che vogliono rilanciare la vendita dei loro album.

Quest’anno sono stati tanti gli artisti che hanno fatto questa scelta, ma nessuno di loro, neanche Michael Bublè che non ha sicuramente problemi di vendite, è entrato nella top ten degli album natalizi più venduti di sempre stilata da Billboard.

Michael Bublè Christmas

Secondo Billboard, che delle classifiche musicali ha fatto il suo punto di forza, l’album natalizio più venduto di sempre è “Elvis’ Christmas Album” dell’indimenticabile Elvis Presley. Il disco di Elvis, la cui prima pubblicazione risale al 1957, ha venduto ben 10 milioni di copie.

Al secondo posto della classifica degli album di Natale più venduti c’è “Miracles: The Holiday Album” di Kenny G. con 7,3 milioni, e, al terzo posto ben tre diversi album che si sono fermati alla soglia dei sei milioni di copie vendute: “The Christmas Song” di Nat King Cole, “Christmas” e “A Fresh Aire Christmas” di Mannheim Steamroller.

Quarto posto per “Noel” di Josh Groban con le sue 5.7 milioni di copie.

Il resto della classifica è quasi tutto al femminile: immancabile Mariah Carey con “Merry Christmas” (3,3 milioni di copie vendute), Celine Dion  con “These Are Special Times” (5,2 milioni ) e Barbra Streisand con “A Christmas Album” (5 milioni). Chiude la classifica degli album di Natale più venduti di sempre “Merry Christmas” di Johnny Mathis, con 5 milioni di copie vendute.