Elisa, svelato il nuovo album a sorpresa

Non se l’aspettavano in tanti, eppure Elisa anche stavolta è riuscita a stupire un po’ tutti. In questo caso, si tratta del lancio del suo nuovo album, per certi versi sorprendente, in quanto non era fuoriuscita nemmeno una voce a tale riguardo negli ultimi mesi. Elisa, quindi, ha comunicato il debutto ufficiale del nuovo album per il prossimo 8 dicembre. Stiamo facendo riferimento al nuovo progetto che è stato ribattezzato “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”. Si tratta di un lavoro che è stato registrato in real time presso gli studi Abbey Road nella capitale del Regno Unito, esattamente come se Elisa stesse al centro di un concerto dal vivo.

Un album che è sorto da qualcosa di più grande, ovvero il progetto live che è stato denominato “An Intimate Night”. Inizialmente, era tutto stato concepito con l’intento di diventare un tour teatrale di ridotte dimensioni, ma in men che non si dica Elisa si è accorta, insieme ai suoi collaboratori, che stava prendendo forma un progetto decisamente più importante.

È con queste parole che Elisa ha svelato questo nuovo album, non mancando di pubblicare un post piuttosto lungo sui suoi profili social, in cui ha voluto ringraziare tutti. Lo scorso 24 novembre è stato lanciato anche il singolo inedito intitolato “Quando nevica”, che vuole essere proprio un’anticipazione del nuovo album. Si tratta di una canzone che è stata realizzata in compagnia di altri due artisti di spessore, ovvero Dardust e Calcutta. A dicembre, nello specifico il 15 e il 16 del mese, ecco che Elisa comincerà anche il giro di concerti: in questo caso si potrà ammirare presso il Forum di Assago, con il suo “An Intimate Christmas”.

In seguito al grande successo che è stato raggiunto con i vari spettacoli con cui Elisa è stata protagonista nei vari teatri italiani, ma anche presso l’Arena di Verona, ora per la celebre artista è arrivato il momento di far sentire ai suoi fan un disco che è stato registrato in real time presso uno uno degli studi più famosi in tutto il mondo.

Sì, dal momento che presso gli Abbey Road Studios nacque la leggenda dei Beatles, la celebre band inglese che ha scritto la storia della musica nello scorso secolo. Elisa ha dato vita a un album fantastico, contando solo sulla sua meravigliosa voce, ma anche su un accompagnamento composto da chitarra, archi e pianoforte, insieme alle produzioni e ai vari arrangiamenti di Dardust.