Festival di Sanremo 2013, Gino Paoli: “Fabio Fazio mi ha chiesto di andarci”

In occasione di un concerto tenuto sul Belvedere di Villa Ruffolo per il Ravello Festival, il cantautore Gino Paoli ha svelato che Fabio Fazio gli ha chiesto di partecipare al prossimo Festival di Sanremo.

Intervistato da Stefano Valanzuolo, direttore artistico della manifestazione, l’artista 77enne svela l’anticipazione:

Fabio Fazio mi ha chiesto di andare al prossimo Festival di Sanremo. Lui, appunto, è un amico. Le idee ci sono ma sono solo emozioni, per ora. Il difficile, in un periodo come questo, durante il quale mi sembra di essere sott’acqua e di non avere speranza di luce, è tradurle in qualcosa di concreto come una canzone. Dall’acqua però, prima o poi bisogna riemergere. E’ necessario intravedere un orizzonte anche in un momento brutto. Per quanto questo orizzonte sia difficile da trovare, oggi, io mi ostino a cercarlo. Tutti mi reputano un pessimista: io, al contrario penso, di essere un ottimista. Credo, cioè, ci sia sempre un amico al bar pronto a cambiare il mondo.

Gino Paoli esprime anche la sua opinione sulla televisione:

La televisione non mi piace. Non la guardo anche se sono convinto del suo straordinario potenziale. Purtroppo lo strumento non è utilizzato come dovrebbe. Per questo non mi piace andarci e faccio un’eccezione solo quando è qualche amico a chiedermelo.

Photo Credits | Getty Images