Francesco De Gregori torna con Sulla strada (video)

di Redazione Commenta

Francesco De Gregori torna con un nuovo album intitolato Sulla strada dopo un’assenza durata quattro anni. Il cantautore ha presentato il suo nuovo lavoro nel Music Corner di Repubblica.it con un brano registrato dal vivo nella redazione del giornale e che sarà nei negozi a partire dal 20 novembre. Si tratta di una raccolta di canzoni che potrete ascoltare in anteprima su Radio Capital dal 16 al 19 novembre. De Gregori parla del suo nuovo cd  in un’intervista a Repubblica e spiega a cosa si è ispirato per scegliere il titolo:

E’ anche la constatazione di un fatto, non è soltanto una strada fisica, è l’esistenza, è il percorso che ognuno di noi fa, tutti, insomma, siamo in un modo o nell’altro, sulla strada.

Il cantautore si augura che Sulla strada venga apprezzato dai suoi fans:

Spero che il pubblico capisca e ami queste canzoni, spero che piacciano. Per il resto posso dire che non mi manca nulla, tutte le volte che vado a lavorare, che finisco un disco o penso a un disco nuovo, non è un evento che fa parte di un cerchio ma l’espressione di un momento, come essere qui ora o sul palco qualche giorno. Non c’è nulla che mi è mancato, nulla che desidererei avere.

De Gregori rivela di preferire ragionare ancora in termini di canzoni:

Il sostantivo disco è quello che mi piace di più, cd lo trovo faticoso, musica liquida non ne parliamo. In realtà io ho sempre ragionato in termini di canzoni e continuo a fare così…

Per vedere la performance del cantautore a Repubblica cliccate sull’immagine qui sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>