Franco Battiato: da oggi il nuovo disco

di Redazione Commenta

Uscirà oggi 16 settembre 2014, il nuovo album di Franco Battiato dal titolo “Joe Patti’s experimental group”. Come può suggerire il titolo questo disco segna un po’ il ritorno del maestro alle suo origini dalle sonorità sperimentali.

“Joe Patti’s experimental group” è stato realizzato con l’ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola e con Carlo Guaitoli alle tastiere.

Sulla suo voglia di sperimentare continuamente, il cantautore siciliano ha detto:

Dicono: “Battiato è stato Battiato solo fino al 1975”. Ho chiesto molto a quelli che mi seguono. Per me l’unica cosa che conta nella vita è la parte esistenziale, quella che ti mette alla prova: non mi interessano le conferme, essere rassicurante per il pubblico, dargli quello che vuole. Se fai questo tradisci il tuo ruolo che è quello di fare ciò che interessa a te, non quello che interessa a loro.

E sull’album ha detto:

Un album di studio dove a farla da padrone sarà la musica elettronica e sperimentale, brani rivisitati e nuovi brani, un viaggio nel repertorio di musica sperimentale dagli anni ’70 ad oggi.

Ecco il video teaser per il lancio dell’album “Joe Patti’s experimental group”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>