Gli album più venduti in Italia nel 2014

di Pina Commenta

Quali sono stati i dischi più venduti in Italia in questo 2014? Re delle classifiche si rivela un “vecchio” della musica nostrana, Vasco Rossi e il suo “Sono Innocente”, con ben 180mila copie vendute.

Il rocker di Zocca si rivela più forte persino di mostri sacri come i Pink Floyd, tornati nei negozi di dischi dopo ben 20 anni di silenzio. Per il loro il secondo posto, subito dopo il quale arrivano i Dear Jack, gruppo rivelazione del talent show di Amici di Maria De Filippi.

Anche se non hanno raggiunto la vittoria, il disco d’esordio della band è andato letteralmente a ruba, portando i ragazzi dritti alla terza posizione degli album più venduti. Ma adesso vediamo la top 5 dei dischi più venduti del 2014:

1. Vasco Rossi – Sono Innocente

2. Pink Floyd – The Endless River

3. Dear Jack – Domani è un altro film

4. Coldplay – Ghost Stories

5. Biagio Antonacci – L’amore Comporta

E nel mondo? Sul gradino più alto del podio si piazza la colonna sonora del film Disney “Frozen” che con oltre 7milioni di copie vendute batte star del pop come Taylor Swift e Ed Sheeran, rispettivamente seconda e terzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>