Gli artisti hip hop più ricchi del mondo

di Redazione Commenta

Ogni tanto la rivista Forbes stila delle classifiche, per il gusto di scoprire chi è il più ricco del reame. In questo caso, il mondo che è stato indagato è effettivamente quello brillante e dorato dell’hip hop.

In questo 2014, bene o male, a contendersi le prime posizioni di Paperoni dell’hip hop sono sempre i soliti noti. Vediamo quindi la classifica Forbes dei primi 5 artisti hip hop più ricchi del mondo.

1) P. Diddy

Al primo posto c’è Sean “Diddy” Combs, fondatore della Bad Boy Records, con un patrimonio di 580 milioni di dollari. Quello che un tempo era semplicemente Puff Daddy, incrementa le sue entrate anche con una serie di business non inerenti alla musica. Un esempio è la sua collaborazione con la Diageo la più importante impresa mondiale sul mercato degli alcolici.

2) Jay – Z

Al secondo posto c’è Sean “Jay – Z” Carter, marito dell’altrettanto ricca Beyoncé, con 475 milioni di dollari. Anche lui, vende milioni di dischi ma si da da fare in campo imprenditoriale, raggiungendo accordi di successo con grandi imprese come la Duracell, la Budweiser e la Bacardi.

3) Dr. Dre

Al terzo posto abbiamo Andre “Dr. Dre” Young, con 350 milioni di dollari. Anche lui rapper, produttore discografico, imprenditore. Sta facendo una fortuna con le sue Beats by Dr. Dre e svariate partnership con imprese come, e sarebbe un gran colpo, la Apple.

4) Birdman

Bryan “Birdman” Williams si aggiudica un quarto posto, grazie alla sua Cash Money Records, etichetta che vanta artisti di gran spessore e che ha contribuito a fargli raggiungere un conto in banca di 150 milioni di dollari. Anche lui si da da fare nel business extra-musicale, ha lanciato una linea d’abbigliamento e una nuova bottiglia di vodka.

5) 50 Cent

Troviamo nel club dei ricconi anche Curtis “50 Cent” Jackson, che con i suoi 125 milioni di dollari occupa la quinta posizione. Instancabile lavoratore, oltre a vendere milioni di dischi in tutto il mondo si dedicata ad altre attività imprenditoriali come linee d’abbigliamento, videogiochi, bevande, cuffie, film, boxe etc. etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>