I dieci cantanti più potenti secondo Forbes

di Redazione Commenta

Forbes si intende di classifiche, ne sforna di diverso genere lungo tutto il corso dell’anno. L’ultima, in ordine di tempo, è la classifica dei 100 personaggi dello spettacolo più potenti al mondo.

Al primo posto della classifica c’è Oprah Winfrey, la celebre conduttrice tv, che, anche se non è stata lei a guadagnare di più nel periodo considerato dalla classifica di Forbes (questo primato se l’è aggiudicato Madonna) è risultata essere la più influente.

La classifica delle 100 celebrities più potenti del mondo, infatti, oltre a prendere in considerazione tutti i personaggi dello spettacolo, non si basa solo sugli incassi, ma prende in considerazione altri fattori come il patrimonio economico, la presenza sui vari mass media, la popolarità sui social network (il primato, qui, spetta a Justin Bieber), il valore del ‘marchio’ e molto altro ancora.

Da questi 100 nominativi abbiamo estrapolato solo i cantanti e il risultato è che, secondo Forbes, la cantante più potente del mondo, ad oggi, è Lady Gaga, che ha rubato lo scettro alla potentissima Material Girl.

I cantanti più potenti del mondo secondo Forbes

1. Lady Gaga

Forbes ipotizza per lei un guadagno dal suo ultimo tour, anche se interrotto a causa dell’infortunio all’anca, di circa 200 milioni di dollari. Aggiungendo i 38 milioni di Followers su Twitter, i 58 milioni di fan su Facebook, risulta che la Mother Monster è la cantante più potente, pur avendo all’attivo solo tre album.

2. Beyoncé

Con un guadagno di circa due milioni di dollari per ogni concerto, i diritti sui vecchi album e le ultime sponsorizzazioni (Pepsi e H & M), la signora Carter non poteva che essere in questa posizione.

3. Madonna

Il suo MDNA Tour ha incassato 305 milioni dollari e il suo patrimonio si arricchisce grazie alla sua linea di abbigliamento Material Girl, il profumo Truth or Dare e gli investimenti in Vita Coco e altri.

4. Taylor Swift

5. Bon Jovi

6. Justin Bieber

7. Jennifer Lopez

8. Rihanna

9. Coldplay

10. Katy Perry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>