Il meglio dei batteristi per la colonna sonora de L’Uomo d’acciaio – Video

di Redazione Commenta

E’ uscito la scorsa settimana uno dei film più attesi della stagione. E’ L’uomo d’Acciaio, pellicola diretta da Zack Snyder che racconta la storia di Superman, il mitico eroe dei fumetti creato nel 1933 da Jerry Siegel e Joe Shuster per la DC Comics.

L’uomo d’Acciaio sta facendo incassi molto interessanti, nonostante la stagione estiva non sia la più propizia per i film. Di chi è il merito? Sicuramente Superman è un personaggio particolarmente amato da grandi e piccoli e ogni film su di lui crea sempre un certo interesse. Qui, poi, stiamo parlando di una superproduzione americana – il budget per la realizzazione del film è stato di 225 milioni di dollari – grazie al quale il regista e i produttori hanno potuto scegliere il meglio a disposizione.

E non hanno certo risparmiato sulla colonna sonora del film: Hans Zimmer, il compositore della colonna sonora che nel palma res può vantare anche un Oscar (1994, per la colonna sonora de Il Re Leone), ha deciso di riunire nello studio di registrazione i migliori batteristi sulla piazza, per dare a L’uomo d’Acciaio l’accompagnamento musicale che merita.

Tra i batteristi chiamati a raccolta da Zimmer ci sono Matt Chamberlain dei Pearl Jam, Josh Freese, che ha lavorato con i Devo, i Nine Inch Nails e A Perfect Circle, Danny Carey dei Tool, Jason BonhamPharrell WilliamsSheila E., John JR Robinson, Satnam Ramgotra, Toss Panos, Jim KeltnerVinnie Colaiuta, Bernie Dresel, Curt Bisquera, Trevor Lawrence Jr. e Ryeland Allison.

Diversamente da come accade di solito, le tracce della colonna sonora de L’Uomo d’Acciaio sono state registrate, almeno per quanto riguarda la parte ritmica, alla presenza di tutti i batteristi. Un’unica sessione di registrazione che ha dell’incredibile.

L’Uomo d’Acciaio – Il video documentario della colonna sonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>