Uscito God Is Dead? Il nuovo singolo dei Black Sabbath – Video

BlackSabbath

Lo avevano promesso. E sono stati puntualissimi i Black Sabbath. Come annunciato è arrivato il loro primo, nuovo singolo. Si intitola “God is Dead?”e si tratta di un pezzo epico della durata di 8 minuti e 52 secondi, un brano alla vecchia maniera insomma.

Si tratta di una suite epica: il testo è incentrato sul tema dell’esistenza di Dio, una delle domande più antica che l’uomo si sia mai posto. Un dubbio preamletico al quale Ozzy e soci non hanno smesso di far ricorso nella loro vetusta carriera che tentano ora di rinverdire tornando assieme e alle origini.

Il brano è il primo tassello di un progetto più ampio che sta riempiendo le colonne dei giornali e le pagine web di tutto il mondo a suon di nostalgia. Si tratta di una riunione storica.

Ok, manca il batterista del gruppo, Bill Ward, che in studio è stato sostituito da Brad Wilk dei Rage Against The Machine, però, per il resto si tratta dello stesso complesso heavy degli anni 70, ma con qualche ruga in più. Ciò che conta è che il grande album del ritorno è prontissimo.

Si intitola “13” ed è prodotto dall’asso Rick Rubin. Il disco arriverà nei negozi il prossimo 11 giugno per l’etichetta Vertigo/Republic. Ormai lo sanno tutti e tutti ne parlano. Sarà commercializzato sotto forma di CD (o vinile) standard, doppio CD (o vinile) con bonus track e outtake provenienti dalle session di registrazione, e come cofanetto, un “super deluxe box set” che includerà il disco sia in CD che in vinile 12”, le bonus track, un documentario sulla realizzazione del disco in DVD, un booklet con fotografie e illustrazioni inedite e un codice di accesso per il download di materiale extra.

Black Sabbath – God is Dead – Video