Gorillaz, alla scoperta di cinque nuove canzoni della band

Sono passati pochi giorni da quando è stato lanciato sul mercato il nuovo album denominato “Cracker Island” ed ecco che i Gorillaz hanno deciso di fare un altro grande regalo a tutti i loro fan. Stiamo parlando del fatto che hanno deciso di mettere a disposizione, direttamente in streaming, la versione deluxe del loro disco, che comprende anche cinque nuovissime canzoni.

Le nuovissime canzoni che sono state oggetto della condivisione corrispondono a “Captain Chicken”, in cui c’è da registrare un interessante feature con il rapper di origini americane Del The Funky Homosapien. Un altro brano assolutamente interessante è “Controllah”, in cui la band è protagonista insieme al cantante di origini brasiliane MC Bin Laden. Invece, il brano “Crocadillaz” vede i Gorillaz cantare in compagnia dei De La Soul e la cantante di origini giamaicane Dawn Penn. La versione deluxe si caratterizza per andare completarsi con una versione 2D Piano Version relativa alla canzone “Silent Running”, con la presenza anche di Adeleye Omotayo, senza dimenticare anche lo spettacolare remix che è stato marchiato da Dom Dolla della canzone “New gold”, grazie anche alla collaborazione con Tame Impala e Bootie Brown.

C’è da ricordare come “Cracker Island” si può considerare come l’album numero otto nella carriera della band dei Gorillaz. Un grande lavoro in studio per il gruppo guidato da Damon Albarn. Da notare come l’ultimo album che è stato pubblicato risale a oltre due anni fa, ed era intitolato “Song Machine, Season One: Strange Timez”. In questo nuovo album c’è da rimarcare una folta presenza in termini di collaborazioni, visto che hanno dato il loro contributo alla nascita di questa nuova opera musicale artisti del calibro di Beck, Bad Bunny, ma anche Thundercat e Stevie Nicks.

Questa band virtuale ha scritto pagine veramente importanti nel corso degli ultimi anni di carriera. Insomma, i milioni di copie che sono state vendute parlano da sole e testimoniano il grande successo della band. È giusto e lecito chiedersi quale possa essere l’ambientazione di Cracker Island, che è stato lanciato lo scorso 24 febbraio.

Attenzione, però, a fare una domanda del genere al numero uno della band virtuale, ovvero Damon Albarn, il protagonista principale quando si è trattato di ideare e sviluppare il disco, ma tra l’altro è pure colui che funge da interpretatore. La produzione di questo nuovo disco è avvenuta, come dicevamo in precedenza, con la collaborazione di Greg Kurstin e tanti ospiti d’eccellenza, che abbiamo nominato in precedenza. Per questo motivo, sembra proprio che l’album voglia continuamente far capire circa l’ambientazione corretta in cui inquadrarlo.