Anche i One Direction in Do they know it’s Christmas?

di Redazione Commenta

“Do they know it’s Christmas?” è un classico natalizio del 1984, realizzato a scopo benefico, contro la fame in Etipia, da tantissime star messe insieme dal musicista e filantropo Bob Geldof.

Ebbene, l’evento si ripeterà e Geldof ha chiamato a raccolta nuovi grandissimi interpreti per raccogliere fondi per la lotta contro il virus Ebola in Liberia e Sierra Leone.

La cover di “Do they know it’s Christmas?” vedrà, ancora una volta, la presenza di Bono degli U2, che già all’epoca cantava insieme a George Michael, Duran Duran, Bananarama e tanti altri. Stavolta, accanto a lui ci saranno artisti del calibro di Chris Martin dei Coldplay ed anche i giovanissimi One Direction.

Tra gli altri artisti ci sarà la cantautrice Sinead O’Connor, le popstar Olly Murs ed Ed Sheeran, ed inoltre, i Bastille, gli Elbow, Emeli Sandé, Jessie Ware, Fuse ODG, Sam Smith, Ellie Goulding e Roger Taylor dei Queen.

Queste le parole dell’organizzatore Bob Geldof:

Tre settimane fa ho ricevuto una telefonata da parte dell’ONU in cui mi hanno detto che è necessario un aumento del 20% sulla spesa per la lotta contro Ebola. Sono molto preoccupato per la situazione in Africa occidentale.

In tanti hanno quindi risposto al suo appello, e non vediamo l’oro di poter ascoltare questa nuova versione di “Do they know it’s Christmas?”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>