Iron Maiden, il nuovo tour è iniziato col botto

di Pina Commenta

Tutte le novità e la scaletta del "Book of Souls Tour 2016".

E’ partito il 24 febbraio dalla Florida il tour 2016 degli Iron Maiden, spinto per promuovere il nuovo album The Book Of Souls: grande era la curiosità per le nuove scenografie, per la nuova setlist, per la forma fisica di tutti i musicisti, per il nuovo Eddie e per tutto il resto.

La giornata è cominciata con il caricamento sullo YouTube Ufficiale degli Iron Maiden della nuova intro ai concerti: 90 secondi in computer graphic in cui l’aereo Ed Force One è incastrato nella giungla, ed un enorme Eddie lo spinge verso il tour – potete vedere il video qui sopra in apertura dell’articolo, in attesa di vederlo dal vivo prima di un concerto (i Maiden saranno in Italia a Luglio a Milano, Roma e Trieste).

Questa la setlist suonata – in parte smentisce lo “spoiler” trapelato dal governo cinese riguardo i concerti che saranno suonati nella terra del Sol Levante…:

Doctor Doctor (intro)
If Eternity Should Fail
Speed of Light
Children of the Damned
Tears of a Clown
The Red and the Black
The Trooper
Powerslave
Death or Glory
The Book of Souls
Hallowed Be Thy Name
Fear of the Dark
Iron Maiden
The Number of the Beast
Blood Brothers
Wasted Years
Always Look on the Bright Side of Life (outro)

Una delle novità di questo “Book of Souls Tour 2016” degli Iron Maiden è certamente il debutto del nuovo Eddie, sigillato peraltro da un dito medio e dal gesto dell’ombrello. Tanto per gradire.

Sono già disponibili su YouTube parecchi video del concerto, per farsi un’idea migliore delle nuove scenografie (talmente grandi che hanno richiesto un aereo più grosso per essere trasportate!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>